Subaru presenta la nuova Levorg MY19

Acronimo sintesi di tre parole: Legacy, Revolution e Touring

LUG 22, 2019 -

Roma, 22 lug. (askanews) – A quattro anni di distanza dal suo arrivo sul mercato italiano, la Subaru Levorg si ripresenta con una veste rinnovata e con i più avanzati sistemi di sicurezza sviluppati dalla Casa delle Pleiadi. La nuova Subaru Levorg è una wagon dal design sportivo con i tratti tipici che identificano immediatamente le vetture della casa delle Pleiadi come i classici gruppi ottici ad “occhio di falco”, la calandra esagonale e la silhouette laterale slanciata ed aerodinamica.

Seduti all’interno della Subaru Levorg MY19 si ha subito la sensazione di una vettura nata per viaggiare sportivamente, ma in pieno comfort. La plancia di controllo è dominata al centro dall’importante display da 5,9″ posizionato in alto mentre al disotto è posizionato il sistema audio con un altro display a colori da 7″ touch, in stile smartphone. Tutto è quindi sotto controllo, le diverse schermate informative possono essere cambiate agendo sul comando specifico, situato tra le due bocchette centrali d’uscita dell’aria: questo posizionamento lo rende facilmente raggiungibile anche dal passeggero anteriore, Il volante multifunzione dalla particolare forma a D invoglia a mettersi in marcia e già dal primo impatto si è assolutamente immersi in una atmosfera tecnologica e sportiva, ma contemporaneamente elegante.

La più evidente novità in termini di design della nuova Levorg MY19 è senz’altro il cofano motore ridisegnato, da cui scompare la presa d’aria dando alla parte frontale della vettura un aspetto ancora più elegante, pulito e lineare. Sotto il cofano adesso si adatta il nuovo propulsore, il motore BOXER 2,0i aspirato a benzina, capace di erogare una potenza di 110kW (150CV) a 6.200 giri/min. ed una coppia massima di 196Nm. Rimane invece invariato il cambio a variazione continua Lineartronic e l’immancabile Symmetrical All-Wheel Drive.

Internamente gli ingegneri della nuova Levorg MY19 hanno lavorato soprattutto sulla silenziosità all’interno dell’abitacolo, garantendo ai passeggeri la possibilità di conversare tra loro a basso volume di voce. La nuova Subaru Levorg viene commercializzata sul territorio italiano in due differenti allestimenti, STYLE e PREMIUM. Ricordiamo che sulla nuova Levorg MY19 sono applicate tutte le più moderne tecniche e tecnologie in termini di sicurezza attiva e passiva ma anche e soprattutto in quella pre-crash. Il concetto “Enjoyment and Peace of Mind”, che Subaru si impegna ad offrire a tutti i propri clienti, trova piena applicazione anche su questo modello dove una combinazione di soluzioni tecniche e di sistemi di bordo contribuiscono a diminuire il carico di lavoro del pilota, facendo sì che questo possa concentrare maggiormente la propria attenzione sulla guida, aumentando il livello di sicurezza del viaggio e accrescendo il piacere di mettersi al volante.