Wall Street chiude in rally con Apple, Ipo boom per Levi’s (+32%)

Investitori brindano a Fed paziente, focus su negoziati Usa-Cina

MAR 21, 2019 -

New York, 21 mar. (askanews) – Per la prima volta dopo due sedute di fila in calo, il Dow Jones Industrial Average e l’S&P 500 hanno chiuso in rialzo. Il Nasdaq Composite ha corso più di tutti e marcia verso la sua dodicesima settimana su 13 in aumento. A sostenere i listini è stato il settore tecnologico, trainato al rialzo da Apple che si prepara la settimana prossima a lanciare un servizio di video in streaming.

Gli investitori sono tornati a scommettere sulla “pazienza” promessa dalla Federal Reserve, anche se i timori di un rallentamento dell’economia mondiale restano sempre all’orizzonte. Anche per questo l’andamento dei negoziati commerciali tra Stati Uniti e Cina resta monitorato.

A livello aziendale, Levi’s ha fatto il suo ritorno in Borsa con il botto: nel giorno dell’Ipo il produttore di jeans ha messo a segno un incremento del 32%.

Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,85% a 25.962 punti. L’S&P 500 è salito dell’1% a quota 2.854. Il Nasdaq è aumentato dell’1,4% a 7.838. Il petrolio a maggio al Nymex è scivolato dello 0,4% a 59,98 dollari al barile.