Ethiopian Airlines inaugura ampliamento Terminal e nuovo Hotel

Skylight Hotel è la struttura più grande d'Etiopia

GEN 30, 2019 -

Roma, 30 gen. (askanews) – Ethiopian Airlines, il più grande gruppo aeronautico in Africa e certificato da SKYTRAX come Global Star a 4 stelle, ha inaugurato il nuovo terminal passeggeri e il suo Hotel Skylight, il più grande in Etiopia, il 27 gennaio 2019, alla presenza del Primo ministro FDRE H.E. Dr Abiy Ahmed, del presidente dell’Unione Africana H.E. Moussa Faki.

“Ethiopian Airlines – ha commentato il primo ministro Abiy è il nostro orgoglio nazionale e un’icona speciale tra le nostre aziende in quanto porta il nostro nome comune Etiopia e la nostra bandiera nazionale. Vorremmo che tutti i dipendenti della compagnia aerea qui e altrove sapessero che parliamo di voi con orgoglio. Il nuovo hotel Ethiopian Airlines inaugurato oggi ci consentirà di attrarre turisti e i dipendenti della compagnia aerea possono possedere le azioni dell’hotel, importante possibilità in quanto aumenta il senso di appartenenza e servirà da modello per altre società. Quello che impariamo dall’inaugurazione di oggi del nuovo terminal passeggeri è che abbiamo molto lavoro da fare. Ci aspettiamo che il Consiglio e la Direzione non si fermino a questo nuovo terminal, ma piuttosto che puntino a una struttura più grande con una capacità di ospitare almeno 100 milioni di passeggeri”.

“Mentre l’aeroporto di Addis Abeba ha assunto Dubai come il più grande hub per il trasporto aereo tra l’Africa e il resto del mondo – ha aggiunto – questo grandissimo terminal è un’ulteriore prova dello sviluppo di Bole Airport come uno dei più grandi e convenienti hub aeronautici globali. L’Etiopia Skylight Hotel consentirà alla compagnia aerea di offrire pacchetti turistici e programmi di viaggio. Inoltre, l’hotel consentirà a Ethiopian Airlines di attirare circa un terzo dei turisti dai 6 milioni di passeggeri che transitano attraverso l’aeroporto di Bole per visitare l’Etiopia.”

Il nuovo terminal passeggeri presenta i più recenti sistemi di sicurezza tecnologici, macchine con autocontrollo e sistema di imbarco automatico oltre a nuove sale, negozi duty free e altri servizi. L’Ethiopian Skylight Hotel dispone di 373 camere e spaziose suite executive, il più grande ristorante cinese in Africa e una sala conferenze che può ospitare 2.500 persone.