Tlc, Huawei presenta la Cpu con processore Arm

Per accrescere le prestazioni di Global Computing

GEN 7, 2019 -

Roma, 7 gen. (askanews) – Huawei ha presentato la CPU con processore Advanced RISC Machine (ARM) che fornisce le prestazioni più elevate disponibili nel settore. La nuova CPU, denominata Kunpeng 920, è stata progettata per aumentare la potenza dell’elaborazione di grandi quantità di dati, dello storage distribuito e degli scenari applicativi nativi ARM. Huawei si unirà agli operatori del settore per sviluppare il settore ARM e promuovere un ecosistema aperto, collaborativo e vantaggioso per tutti, portando le prestazioni di elaborazione a livelli sempre più elevati.

William Xu, Director of the Board e Chief Strategy Marketing Officer di Huawei, ha dichiarato: “Huawei ha costantemente guidato l’innovazione in campo informatico al fine di creare valore per i propri clienti. Crediamo che, con l’avvento della ‘società intelligente’, in futuro il mercato informatico registrerà una continua crescita. Attualmente, la diversità di applicazioni e dati sta generando i requisiti eterogenei nel settore di data computing. Huawei ha collaborato a lungo con Intel per ottenere grandi risultati e insieme abbiamo contribuito allo sviluppo del settore ICT. Huawei e Intel continueranno le loro partnership strategiche a lungo termine”.

“Allo stesso tempo, nell’industria ARM si sta assistendo a una nuova opportunità di sviluppo: la CPU Kunpeng 920 e i server TaiShan appena lanciati da Huawei, vengono utilizzati principalmente per big data, storage distribuito e applicazioni native ARM. Lavoreremo con i nostri partner a livello globale con uno spirito di apertura, collaborazione e successo condiviso, per guidare lo sviluppo dell’ecosistema ARM e ampliare lo spazio informatico, abbracciando un’era computazionale diversificata”.

Kunpeng 920 è la CPU server basata su architettura ARM più performante del settore. Utilizzando chipset a 7 nanometri, la CPU è stata progettata da Huawei sulla base della licenza di architettura ARMv8. Migliora quindi in modo significativo le prestazioni del processore ottimizzando gli algoritmi di previsione dei branch, aumentando il numero di unità OP e migliorando l’architettura del sottosistema di memoria.

Huawei ha anche presentato i server della serie TaiShan alimentati da Kunpeng 920. La serie include tre modelli: uno con un focus sull’archiviazione, un altro sull’alta densità e un terzo focalizzato sul bilanciamento di entrambi i requisiti. I server TaiShan sono progettati per grandi quantità di dati, storage distribuito e scenari applicativi nativi ARM. L’architettura ARM è la più adatta per questi scenari garantendo vantaggi nell’utilizzo simultaneo di più core e nel livello di prestazione per watt.