Nissan LEAF vince premio “Drive Car of the Year” in Australia

Premiata per l'innovazione che la rendono molto più di un'auto

NOV 23, 2018 -

Roma, 23 nov. (askanews) – Nissan LEAF ha vinto per la prima volta il titolo di auto dell’anno per l’innovazione green, Car of the Year: Green Innovation, di Drive.com.au, il più prestigioso premio australiano nel settore automotive.

I sette membri della giuria di Drive.com.au hanno premiato Nissan LEAF per le caratteristiche innovative che la rendono molto più di un’auto, come la capacità della batteria di scambiare energia con la rete elettrica domestica.

Stephen Lester, Managing Director Nissan Australia, ha dichiarato: “Il premio Drive Car of the Year è tra i più importanti riconoscimenti del nostro settore e siamo felici che sia stato assegnato alla nuova Nissan LEAF. I clienti della LEAF beneficiano di numerosi vantaggi, come una maggiore potenza e coppia che rendono la guida divertente, i costi di gestione ridotti e i vantaggi derivanti dalla tecnologia Vehicle-to-Grid per lo scambio energetico con la rete. È un riconoscimento importante per LEAF e per Nissan, a conferma dell’impegno nel continuo sviluppo di avanzate tecnologie della linea strategica Nissan Intelligent Mobility”.

Andrew Maclean, redattore capo del network Drive ha affermato: “La mobilità elettrica assicura notevoli vantaggi che con Nissan LEAF si ampliano ulteriormente. Oltre al piacere di guida, Nissan LEAF permette ai clienti di risparmiare anche quando si è al volante e attraverso la tecnologia LEAF-to-home consente anche di restituire energia elettrica alla casa”.