Header Top
Logo
Martedì 25 Settembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Facebook verificherà l’autenticità di foto e video

colonna Sinistra
Giovedì 13 settembre 2018 - 23:39

Facebook verificherà l’autenticità di foto e video

Con aiuto di persone e tecnologie punta a trovare contenuti falsi

New York, 13 set. (askanews) – Continuano gli sforzi di Facebook volti a individuare i contenuti falsi che circolano sulla sua piattaforma. Con l’aiuto di persone e strumenti tecnologici, il social network verificherà l’autenticità di immagini e video postati.

Il gruppo guidato da Mark Zuckerberg, dunque, non si concentrerà più solo su articoli e link falsi ma anche su quelli che ha chiamato “nuovi formati visuali di disinformazione”.

In una nota Tessa Lyons, direttore prodotto del gruppo di Menlo Park, ha spiegato che “le stesse cose false possono apparire come un titolo d’articolo, come testo su una fotografia o come audio di background in un video. Al fine di lottare contro la disinformazione, dobbiamo essere in grado di verificare quelle cose in tutti questi tipi diversi di contenuto”.

Facebook intende concentrarsi su contenuti video e visivi che sono stati “manipolati, decontestualizzati o che includono un testo o un audio falsi”, ha aggiunto Lyons. Lei ha ammesso che “capire se un video o una foto manipolati rappresentato disinformazione è cosa più complicata; semplicemente perché qualcosa è manipolato non significa che è cattiva”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su