Nissan: Per nuova Leaf vendite record e incetta premi in 12 mesi

Vettura 100% elettrica più venduta al mondo

SET 6, 2018 -

Roma, 6 set. (askanews) – Numerosi premi e vendite da record a un anno dalla presentazione mondiale del nuovo modello della vettura 100% elettrica più venduta al mondo. Bilancio lusinghiero per la nuova Nissan Leaf che nei 12 mesi dal lancio ha ricevuto importanti riconoscimenti internazionali tra cui il “2018 World Green Car” dal World Car Awards e il premio “Best of Innovation” per la categoria “Vehicle Intelligence and Self-Driving Technology” da parte della Consumer Technology Association. Inoltre la nuova Nissan LEAF ha ottenuto un punteggio di 5 stelle per la sicurezza Euro NCAP.

Tra gli altri prestigiosi riconoscimenti ottenuti da Nissan LEAF negli ultimi 12 mesi ci sono il DiarioMotor.com Electric Pushing Award in Spagna, il 2018 Drive Power Gold Electric Car Award nel Regno Unito e in Italia premio Infomotori Web Award 2018 e il Motor Electric Award. Nissan LEAF ha conquistato una solida reputazione grazie alle tecnologie avanzate, all’efficienza, alla praticità, al comfort e alle prestazioni di guida. Ha vinto il trofeo Best Car of the Year nella categoria veicoli elettrici e ibridi plug-in di “L’Automobile et L’Entrprise”. Inoltre Nissan LEAF ha ricevuto il premio 2018 Miljöbästa Bil Environment Best Car in Svezia, per il design riconosciuto sia dai clienti privati che da quelli aziendali, oltre che per la maggiore autonomia, le tecnologie avanzate, i prezzi accessibili e le soluzioni di stoccaggio energetico.

Progettata per favorire una mobilità più sostenibile, Nissan LEAF ha conquistato nuovi clienti in Europa, con quasi il 70% dei proprietari di LEAF che sono passati per la prima volta dai motori a combustione interna alla mobilità elettrica. Nei primi otto mesi del 2018 sono state vendute 43.000 LEAF in tutta Europa rendendola il veicolo elettrico più diffuso nel continente.

Nissan LEAF è stata ampiamente riconosciuta per le tecnologie Intelligent Integration e la facilità d’uso. Può essere ricaricata dalle colonnine standard o da una normale presa domestica, oltre che da una rete estesa di oltre 5.800 punti di ricarica rapida in tutta Europa. Un sistema di alimentazione bidirezionale innovativo, Vehicle-to-Grid (V2G), consente inoltre ai clienti di caricare la propria auto dalla rete e “rivendere” energia alle società energetiche, un progetto che ha ottenuto lo scorso luglio l’Auto Express Technology Award per l’innovazione.

La nuova LEAF è l’icona della Nissan Intelligent Mobility, attraverso le avanzate tecnologie di assistenza alla guida come ProPILOT e ProPILOT Park e l’esclusivo e-Pedal che permette agli automobilisti di partire, accelerare e decelerare fino all’arresto completo semplicemente con un pedale. Tre quarti dei nuovi clienti LEAF hanno scelto ProPILOT, mentre l’e-Pedal è stato evidenziato come una delle funzionalità preferite tra i 27.000 clienti che hanno già acquistato la nuova LEAF.

Gareth Dunsmore, Electric Vehicle Director Nissan Europe, ha affermato: “La nuova LEAF rappresenta un passo importante verso una mobilità intelligente in cui il veicolo è elettrico e completamente integrato. Nissan LEAF ha ottenuto riconoscimenti sia tra gli automobilisti che tra gli esperti e questo dimostra il suo valore, soprattutto nel contesto di una crescente adozione di veicoli elettrici e di nuovi competitor. Guardando al futuro, ci aspettiamo che LEAF continui ad essere leader nel mercato dei veicoli elettrici”.

Dal lancio nel 2010, con oltre 100 premi a livello mondiale e oltre 340.000 vendite, Nissan LEAF continua il successo iniziato già con la prima generazione.