Header Top
Logo
Giovedì 16 Agosto 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • United Airlines, nel II trimestre batte stime su utili e ricavi

colonna Sinistra
Mercoledì 18 luglio 2018 - 10:12

United Airlines, nel II trimestre batte stime su utili e ricavi

Riesce a crescere nonostante aumento del costo carburante
United Airlines, nel II trimestre batte stime su utili e ricavi

Roma, 18 lug. (askanews) – United Airlines, la terza compagnia aerea del mondo per fatturato, ha battuto le attese del mercato nei ricavi e negli utili e ha rivisto verso la crescita le previsioni per i prossimi mesi. Così il titolo è salito di oltre il 3% nel dopo mercato, quando ha pubblicato i conti del secondo trimestre del 2018. Nei tre mesi terminati il 30 giugno, i ricavi sono cresciuti dell’8% a 10,78 miliardi rispetto a 10 miliardi dello stesso periodo del 2017. Gli analisti si attendevano 10,72 miliardi di dollari.

Gli utili netti per azione sono stati di 3,23 dollari ad azione, meglio del consensus di 3,07 dollari. Gli utili sono saliti del 17% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. “Nel secondo trimestre abbiamo pubblicato ottimi risultati finanziari e forti performance operative, nonostante il significativo aumento del prezzo del carburante”, ha detto l’amministratore delegato del gruppo, Oscar Munoz. All’inizio dell’anno era stato attaccato dagli azionisti, dopo che aveva lanciato un piano di crescita molto aggressivo.

I ricavi per singolo posto, uno degli elementi di analisi fondamentali per l’industria aeronautica, è salito del 2,8% e dovrebbe aumentare fino al 6% nel trimestre in corso. Il gruppo ieri ha chiuso la seduta a Wall Street in rialzo dello 0,50% a 72,62, per poi crescere di oltre il 3% nel dopo mercato.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su