Aeromexico amplia il suo network in centro America e Caraibi

Da novembre due nuove rotte da Mexico City: Punta Cana e Liberia

GIU 12, 2018 -

Roma, 12 giu. (askanews) – Aeromexico, compagnia aerea globale messicana, amplia il suo netowork in Centro America e Caraibi e annuncia l’avvio di due nuove rotte stagionali da Città del Messico: Punta Cana nella Repubblica Dominicana e Liberia in Costa Rica a partire rispettivamente, dal 2 al 10 novembre di.

Aeromexico ha servito il mercato centroamericano per più di 11 anni, e attualmente offre un volo giornaliero per Santo Domingo nella Repubblica Dominicana e due voli giornalieri per San Jose in Costa Rica, due paesi che stanno aumentando costantemente le loro relazioni commerciali bilaterali con il Messico. Punta Cana, situata sulla parte est della Repubblica Dominicana, è la destinazione perfetta per i viaggiatori che vogliono godersi le spiagge uniche, la sabbia bianca e le onde turchesi che rendono questo posto un paradiso.

Il Messico è il secondo paese del continente americano con il più alto investimento diretto estero in Costa Rica, dopo gli Stati Uniti. Ci sono attualmente 37 aziende messicane che operano in quel paese. Il Messico e gli Stati Uniti hanno siglato un accordo di libero scambio nel 1994 che ha permesso di sviluppare il commercio, che negli ultimi anni è cresciuto con un tasso medio dell’otto percento annuo.

Anko van der Werff, Chief Revenue Officer di Aeromexico, ha dichiarato: “Queste rotte rappresentano il duro lavoro che Aeromexico sta facendo per offrire un prodotto migliore i nostri clienti, poiché sarà la prima volta che Città del Messico sarà collegata direttamente a Liberia e Punta Cana. I nostri clienti potranno anche viaggiare o lasciare la Repubblica Dominicana e la Costa Rica attraverso una delle due loro destinazioni, rafforzando ulteriormente le opzioni di connettività per offrire un’esperienza di viaggio unica. “Grazie all’apertura di queste nuove destinazioni, Aeromexico aumenta la sua offerta di destinazioni leisure per i suoi clienti, con i migliori orari per collegare il Messico, gli Stati Uniti e il Canada con Punta Cana e la Liberia”.