Header Top
Logo
Domenica 22 Luglio 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Mosca vuole influenzare il voto italiano? “Noi pensiamo alle nostre elezioni”

colonna Sinistra
Giovedì 15 febbraio 2018 - 15:53

Mosca vuole influenzare il voto italiano? “Noi pensiamo alle nostre elezioni”

Ministero Esteri: accuse di interferenza sono messaggi "di politica interna" italiana
Mosca vuole influenzare il voto italiano? “Noi pensiamo alle nostre elezioni”

Mosca, 15 feb. (askanews) – “Noi abbiamo le nostre elezioni di cui occuparci”. Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, replicando alle ipotesi di tentativi russi di influenzare le elezioni italiane del 4 marzo, di un sostegno attivo alla Lega Nord di Matteo Salvini o anche di appoggiare il movimento M5s.

“Dateci i fatti e informazioni concrete”, ha detto Zakahrova, rispondendo ad askanews. “Ci sono o no? A noi non sono mai stati forniti fatti concreti di (nostre) influenze nelle elezioni spagnole, o britanniche. Io ricordo le dichiarazioni inaccettabili fatte da politici spagnoli su di noi, poi le stesse persone hanno iniziato a dire che non avevano detto proprio così”.

È chiaro secondo Zakharova che si tratta piuttosto di messaggi “per la congiuntura politica interna”. Secondo la diplomatica, “la questione non riguarda le inchieste giornalistiche, ma la capacità di tutti di capire che è ora di piantarla” con queste accuse alla Russia. “Tutto questo influisce sui rapporti” tra Italia e Russia, ha poi aggiunto.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su