Ford al Naias Detroit con Mustang Bullit limited edition

Spazio anche al Suv Edge ST

GEN 15, 2018 -

Roma, 15 gen. (askanews) – Ford presenta al North American International Auto Show (NAIAS) di Detroit la nuova Mustang Bullitt Limited Edition, ispirata alla celebre Mustang protagonista della pellicola del 1968, e introduce, per la prima volta, la declinazione ST del SUV full size Edge.

Celebrando il 50° anniversario del film americano Bullitt e il suo iconico inseguimento, ambientato sulle strade di San Francisco, Ford presenta la nuova e potente Mustang Bullitt Limited Edition. Elemento distintivo è il motore V8 5.0, aggiornato ad hoc e in grado di “sprigionare” 481 cavalli, con una velocità massima di 262 Km/h.

Ancora, Edge ST sarà il primo SUV Ford messo a punto dal team Ford Performance e sarà in grado di offrire più handling e capacità di frenata superiori, disponibile con cambio automatico a 8 rapporti e una nuova modalità di guida Sport.

Il nuovo SUV Edge sarà il più smart di sempre, in grado di coniugare dispositivi di assistenza alla guida con tecnologie first-in-segment che includono, l’Evasive Steering Assist e l’Adaptive Cruise Control con Lane Centering Assist.

Al NAIAS viene, inoltre, svelata la nuova generazione del pick-up Ranger, per il mercato americano, equipaggiato da un propulsore EcoBoost 2.3, abbinato alla trasmissione