Volkswagen spinge su elettrico: 34 mld investimenti entro 2022

Convertirà una interra fabbrica in Germania

NOV 17, 2017 -

Roma, 17 nov. (askanews) – Il gruppo Volkswagen schiaccia l’acceleratore sull’elettrico, con un piano di investimenti da 34 miliardi di euro da qui al 2022. Dopo aver affermato che intende “elettrificare” il suo intero portafoglio di offerta entro il 2030, la casa di Wolfsburg ha ora precisato che questi sforzi serviranno a allestire versioni elettriche e ibride dei suoi diversi modelli.

“Stiamo gettando le basi per fare di Volkswagen il numero uno della mobilità elettrica entro il 2025”, ha affermato l’amministratore delegato Matthias Mueller said. “L’intero comparto dell’auto subirà profondi cambiamenti negli anni a venire, che apriranno opportunità ma al tempo stesso richiederanno sforzi tremendi”.

In questo ambito Volkswagen procederà ad una completa ristrutturazione dell’impianto di Zwickau, in Germania, in modo tale da farlo diventare un sito produttivo esclusivamente di modelli elettrici. Il gruppo ha comunque mantenuto l’obiettivo di contenere i costi di sviluppo al 6 per cento dei ricavi entro il 2020.