Amazon: dopo conti, Bezos supera Gates, è il più ricco del mondo

Grazie a rally titolo patrimonio Bezos supera 90 miliardi

OTT 27, 2017 -

New York, 27 ott. (askanews) – Jeff Bezos ha strappato a Bill Gates la palma di uomo più ricco del mondo. Il fondatore di Amazon ha raggiunto il primato grazie alla trimestrale migliore delle previsioni del colosso dell’e-commerce, cosa che ha fatto lievitare il suo patrimonio di quasi 7 miliardi di dollari a oltre 90 miliardi.

Anche la trimestrale di Microsoft, anch’essa pubblicata ieri dopo la chiusura delle contrattazioni, è stata migliore delle stime, ma il rally del titolo ha fatto guadagnare al suo fondatore Bill Gates “solo” circa 550 milioni di dollari a un totale di 88,5 miliardi, cosa che lo ha appunto finire alle spalle di Bezos.

E’ quanto emerge dai calcoli di Cncb, che ha analizzato i numeri del Bloomberg Billionaires Index. Il distacco è comunque relativamente limitato e i titoli delle due società si stanno muovendo molto a Wall Street (al momento Amazon sale del 10,6% e Microsoft dell’8%), motivo per cui la competizione tra i due manager è ancora più aperta.

Va detto che non è la prima volta che Bezos diventa il più ricco del mondo: era già successo a luglio, quando il titolo di Amazon aveva superato i 1.050 dollari per azione, ma il primato era durato un solo giorno.