Emirates si appresta a lanciare quarto volo quotidiano per Sydney

Il nuovo servizio sarà operato con gli A380 dal 25 marzo 2018

SET 13, 2017 -

Roma, 13 set. (askanews) – Emirates ha annunciato un ampliamento dei suoi collegamenti quotidiani verso l’Australia. A partire dal 25 marzo 2018 saliranno infatti da tre a quattro i voli giornalieri da Dubai a Sydney. Il nuovo servizio sarà operato dagli A380 e aumenterà la capacità di trasporto passeggeri sulla tratta di 6.846 posti a settimana, in arrivo e in uscita tra Sydney e l’Emirates ‘hub a Dubai, con un aumento del 7,3% della capacità dei collegamenti di Emirates per l’Australia.

Questa scelta fornirà ai passeggeri che viaggiano dall’Europa e dal Nord Africa una maggiore possibilità di collegamenti verso l’Australia. Si baserà inoltre sulla partnership di Emirates con Qantas, soddisfacendo la sempre maggior richiesta di servizi per Dubai e completando il re-routing di Qantas con il suo attuale servizio Sydney-Londra via Singapore (invece di Dubai).

Il nuovo servizio offrirà ai passeggeri una partenza pomeridiana da Sydney con un comodo arrivo nelle principali città europee – tra cui le quattro destinazioni servite da Emirates in Italia, Milano, Roma, Bologna e Venezia – la mattina successiva. Emirates inoltre incrementerà la portata del suo terzo volo giornaliero tra Dubai e Melbourne passando da un B777-300ER ad un A380 dal 25 marzo 2018. Con questa modifica tutti i tre voli Emirates quotidiani per Melbourne saranno serviti da aerei A380.

Emirates attualmente gestisce 77 voli settimanali da Dubai a Australia, con voli per Sydney, Melbourne, Brisbane, Perth e Adelaide. Il terzo servizio quotidiano a Brisbane e il quarto servizio giornaliero a Sydney porterà l’offerta a 91 voli settimanali.