Opel, a Francoforte annunciata la prima ibrida plug-in

Il ceo Lohscheller: sviluppo su Grandland X

SET 12, 2017 -

Roma, 12 set. (askanews) – Michael Lohscheller, CEO di Opel, ha inaugurato oggi lo stand Opel al 67° Salone dell’Auto di Francoforte svelando tre anteprime mondiali. Con il compatto Grandland X, la Casa di Rüsselsheim intende prendere d’assalto il segmento dei SUV, attualmente in forte ascesa. Lohscheller ha inoltre annunciato che il nuovo modello sarà presto disponibile con un nuovo motore diesel top di gamma e cambio automatico a otto velocità. Grandland X sarà anche il primo modello Opel disponibile con propulsore ibrido ricaricabile plug-in.

“Lo sviluppo di una versione ibrida plug-in del nostro nuovo Grandland X è un esempio significativo delle opportunità che ci attendono in quanto parte del Gruppo PSA – ha dichiarato Lohscheller durante la conferenza stampa -. Seguiremo da vicino questa evoluzione”. Sotto i riflettori anche i nuovi modelli della linea top Opel Insignia. La dinamica GSi continua l’ormai lunga tradizione di Opel nel segmento delle berline sportive, mentre la Country Tourer con trazione integrale guarda agli amanti dell’avventura.

“Con queste tre anteprime mondiali continuiamo la più grande offensiva di prodotto nella storia di Opel. Quest’anno abbiamo aggiunto elementi decisivi al nostro portafoglio, come Ampera-e, campione di autonomia in modalità elettrica, il modello crossover Crossland X, il furgone per il tempo libero Vivaro Life e il SUV Grandland X – ha spiegato Lohscheller a Francoforte -. Tutti noi di Opel siamo orgogliosi di essere entrati a far parte del Gruppo PSA. Insieme daremo vita a un campione europeo. Perseguiremo questo intento continuando a rendere disponibile la tecnologia ‘made in Germany’ al maggior numero di clienti possibile, nel pieno rispetto dello slogan del nostro marchio ‘Il futuro appartiene a tutti'”.