Ford presenta la nuova Mustang per il mercato europeo

Innovazioni in design, motori, sospensioni e assistenza guida

SET 12, 2017 -

Roma, 12 set. (askanews) – Ford ha presentato la nuova Mustang per il mercato europeo, con un nuovo design, motori e sospensioni aggiornati, tecnologie di assistenza alla guida innovative e molte inedite possibilità di personalizzazione per l’iconica “hero car” dell’Ovale Blu.

L’inconfondibile profilo Mustang si presenta con un aspetto più elegante e sportivo, grazie ai fari a LED e con una rinnovata cartella colori che prevede 11 tonalità per la carrozzeria degli esterni, oltre a nuove opzioni per le finiture dei cerchi in lega. La nuova versione Mustang sarà la più veloce di sempre, con un motore V8 5.0 da 450CV, abbinato a un nuovo cambio automatico a 10 rapporti.

Nuovi gli ammortizzatori MagneRide, con le funzioni Drive Modes, che ora includono anche la modalità personalizzabile My Mode. La nuova tecnologia di regolazione del sound dello scarico (Active Valve Performance Exhaust) offre anche la modalità Good Neighbour, per una guida più silenziosa durante alcune fasce orarie.

Le tecnologie di assistenza alla guida, disponibili a bordo della nuova Mustang contano con il dispositivo di frenata automatica d’emergenza con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection) e il mantenimento della corsia di marcia (Lane Keeping Aid). Gli interni, completamente rinnovati, presentano materiali morbidi al tatto e un quadro strumenti digitale LCD da 12 pollici.

“La passione europea per Mustang si è dimostrata ancora più grande di quanto potessimo immaginare: sono già 30.000 le Mustang che portano lo stile di uno degli esemplari più iconici dell’automobilismo sulle strade del nostro continente – ha dichiarato Steven Armstrong, Group Vice President e President, Europe Middle East and Africa, Ford Motor Company -. Sono poche le auto in circolazione che possono vantare una tale combinazione di storia, stile e performance e trasmetterlo a un pubblico così ampio. La nuova Mustang ne sarà un’ulteriore conferma”. Le consegne della nuova Mustang per i clienti europei avranno inizio nel 2018.