Kia presenta al Salone di Francoforte la rinnovata Sorento

Novità design, equipaggiamenti e trasmissione a 8 rapporti

SET 7, 2017 -

Roma, 7 set. (askanews) – Tante le novità in casa Kia al Frankfurt International Motor Show. Si parte dal rinnovato Kia Sorento che fa il suo esordio europeo con un SUV rivisto nel look sia per quello che riguarda gli aggiornamenti del design esterno ed interno che i nuovissimi equipaggiamenti di sicurezza e per la connettività.

In occasione dell’anteprima il Chief Operating Officer di Kia Motors Europe, Michael Cole ha dichiarato: “Sorento nel 2016 ha fatto registrare in Europa 15.769 vendite e quindi dà un significativo contributo alla continua crescita del brand nel vecchio continente. Il modello attuale ha conquistato i favori di un largo pubblico per le sue doti estetiche, di praticità, per la sua combinazione di design raffinato e per l’alto livello di comfort e spaziosità. I miglioramenti apportati dentro e fuori e il passo avanti negli equipaggiamenti di sicurezza e di connettività manterranno alta la sua appetibilità in un mercato tanto competitivo”.

All’esterno si notano infatti i nuovi paraurti, un nuovo disegno delle luci a LED e una nuova finitura “dark metallic” per la griglia frontale “tiger nose”. Due invece le nuove colorazioni esterne che si aggiungono alla gamma, oltre a nuovi cerchi in lega da 18 e 19 pollici.

Internamente troviamo un nuovo disegno del volante, un aggiornato cruscotto e display LCD di controllo e, al centro della plancia, l’innovativo schermo dell’evoluto sistema AVN (Audio Visual Navigation). Il nuovo Sorento sarà il primo SUV di Kia a disporre del nuovo cambio automatico a 8 rapporti capace di ottenere cambi marcia sempre più rapidi, progressivi e una maggiore efficienza nei consumi ed emissioni che passano ora da 174 a 164 gr/km. Parlando di sicurezza attiva con Kia Sorento entrano nell’equipaggiamento i più recenti dispositivi di assistenza alla guida, come per esempio il sistema DAW (Driver Attention Warning) che previene la distrazione monitorando costantemente vari parametri del comportamento del guidatore che, in caso di stanchezza, lo avverte attraverso un segnale nel cruscotto.

Fra gli altri dispositivi innovativi sul nuovo Sorento sono stati introdotti il Lane Keeping Assist System, l’High Beam Assist, e i proiettori full LED con Dynamic Bending Light.