Volkswagen offre fino a 10mila euro per acquisto nuova auto

L'offerta valida fino al dicembre 2017

AGO 8, 2017 -

Roma, 8 ago. (askanews) – La Volkswagen presenta a tutti i proprietari di vecchi diesel un’offerta consistente per l’acquisto di una nuova auto, una sorta di premio rottamazione denominato “Umweltpraemie” (premio per l’ambiente) fino a 10mila euro. L’offerta riguarda anche Audi, Seat, Škoda e Porsche.

L’offerta è valida da oggi fino a dicembre 2017: per una nuova Golf il premio è di 5mila euro, per una Polo di 3mila, per una Touareg di 10mila – ha anticipato stamane la Bild. Notizia poi confermata da un comunicato della casa automobilistica di Wolfsburg. L’offerta è valida per la sola Germania ma l’azienda sta valutando la sua estensione anche al di fuori dei confini per coprire tutto il mercato europeo.

Il premio è diretto a tutti coloro che possiedono da almeno sei mesi un’auto diesel di qualsiasi marca – non solo Volkswagen o affiliate – con una classe di emissioni tra Euro 1 fino a Euro 4. Per coloro che acquistano auto ancora più eco-friendly, ibride o elettriche, vi è un’offerta aggiuntiva tra i 1.000 e i 2.380 euro.