Apple: Cook conferma, società lavora a tecnologie self-driving

Lo ha detto durante un'intervista a Bloomberg Television

GIU 13, 2017 -

New York, 13 giu. (askanews) – Apple è al lavoro sulle tecnologie per le vetture self-driving. Dopo avere mantenuto il massimo riserbo per lungo tempo, il colosso di Cupertino ha ammesso che è un progetto importante per il gruppo.

A parlare è stato l’amministratore delegato Tim Cook, che, in un’intervista a Bloomberg Tv, ha spiegato che la società si sta “focalizzando sui sistemi autonomi. E’ una tecnologia core, che consideriamo molto importante”.

Di più, per Cook “queste tecnologie sono la madre di tutti i progetti sull’intelligenza artificiale”. Lo sviluppo non sarà comunque una passeggiata perché, come ha sottolineato il Ceo, “è probabilmente uno dei progetti di intelligenza artificiale più difficili su cui stiamo lavorando”.

Apple puntava a sviluppare una vettura autonoma, poi si è concentrata sulle tecnologie sottostanti con il cosiddetto Project Titan, per il quale erano stati assunti circa mille ingegneri. Ad aprile Apple aveva ottenuto dal dipartimento dei Trasporti della California il via libera per effettuare test su tre modelli di Suv.