TAP Portugal: nuova destinazione in Africa: Lomé, in Togo.

A partire dal prossimo 17 luglio

MAR 29, 2017 -

Roma, 29 mar. (askanews) – TAP Portugal, vettore membro di Star Alliance, amplia l’offerta per l’Africa inaugurando dal prossimo 17 luglio i voli da Lisbona a Lomé, in Togo, e portando così a 16 le destinazioni servite nel continente, per un totale di 11 Paesi. Già da ora sono disponibili tariffe promozionali sia dagli aeroporti TAP online – Roma, Milano, Bologna e Venezia – che dagli aeroporti italiani offline grazie agli accordi di code share con le compagnie aeree partner. I 4 voli settimanali per Lomé saranno operati con A320, per una capacità di 165 passeggeri, e si aggiungeranno al collegamento Lisbona-Abidjan, annunciato di recente e anch’esso attivo dal 17 luglio.

“L’aggiunta di Lomé rafforza la posizione strategica di TAP in Africa. Con l’operativo estivo 2017 la capacità di trasporto passeggeri di TAP verso il continente aumenterà di circa il 20%, mentre il numero di voli del 22%, rispetto allo stesso periodo del 2016”, ha dichiarato Araci Coimbra, Global Leisure Manager e Area Manager South and West Europe, nonché General Manager TAP Portugal in Italia e Grecia.

L’aeroporto internazionale di Lomé-Tokoin ha una capacità di traffico di 2 milioni di passeggeri annui e l’hub di Lisbona si conferma ancora una volta un gateway chiave per l’Africa. Il vettore portoghese, già insignito del premio come Compagnia Aerea Leader Europea per l’Africa nelle ultime due edizioni dei WTA, gli Oscar del turismo, è in lista anche quest’anno in questa categoria, in aggiunta ad altre 5 nomination.