Apple: arriva edizione speciale iPhone 7, nuovo iPad

Smartphone rosso per aiutare nella lotta contro l'Aids

MAR 21, 2017 -

New York, 21 mar. (askanews) – Doppio annuncio da parte di Apple: il gruppo di Cupertino (California) ha lanciato una edizione speciale dell’iPhone 7 e dell’iPhone 7 Plus e ha aggiornato l’iPad con schermo da 9,7 pollici con un display più luminoso e una performance migliore.

Le edizioni speciali dell’ultimo modello dello smartphone sono realizzate in riconoscimento della partnership tra Apple e (RED), l’iniziativa lanciata nel 2006 dal cantante Bono e dall’attivista Bobby Shriver per coinvolgere persone e aziende nella lotta contro l’Aids. Secondo Tim Cook, amministratore delegato del colosso tecnologico, “il lancio di questa edizione speciale dell’iPhone dal coloro rosso è la più grande offerta [a marchio] (PRODUCT)RED che abbiamo fatto in celebrazione della nostra partnership con (RED)”. E’ Deborah Dugan, Ceo di (RED) a dire che Apple è il donatore più grande del Global Fund, il fondo in cui confluiscono i fondi donati all’organizzazione: “Come parte della partnership, Apple ha donato 130 milioni di dollari”.

Quanto all’iPad, il prezzo di partenza è di 329 dollari per l’edizione da 32GB. E’ disponibile nei colori argento, oro e grigio. Come le edizioni speciali dell’iPhone, anche questo prodotto potrà essere ordinato a partire dal 24 marzo. Entro la fine del mese in corso saranno nei negozi, anche quelli italiani.