Twitter, ecco il vademecum sul come difendersi dagli hacker

Guida rapida del Ft dopo casi di intrusione in Francia

MAR 15, 2017 -

Roma, 15 mar. (askanews) – Primo: cambiare immediatamente la password di accesso a Twitter. Secondo, revocare le autorizzazioni a tutte le app che si autoconnettono al proprio profilo. E’ la guida rapida stilata dal Financial Times per mettersi al riparo da intrusioni di hacker sul social network dei cinguettii, dopo che casi di questo genere si sono verificati in Francia, anche a profili di ministeri e note testate televisive. Secondo Le Figaro, sono comparsi un video e scritte in turco e la bandiera della Mezzaluna anatolica.

Per revocare le autorizzazioni alle app collegate bisogna innanzitutto accedere al proprio profilo Twitter, andare sulle impostazioni e cliccare sul pannello “applicazioni”, da dove si accede ad una lista di applicativi collegati.

Ognuna di queste, spiega il Ft, come Tweetdeck, Twitter Counter o Periscope ha i suoi permessi di accesso specifici, che possono essere semplicemente leggere i tweet, o mandarne dal proprio profilo automaticamente o perfino accedere all’account e-mail collegato. A questo punto va cliccato sul pulsante di revoca delle relative autorizzazioni e si è più in sicurezza.