Ferrero si ‘mangia’ i biscotti belgi Delacre

Acquisita azienda da United Biscuits, in mano ai turchi di Yildiz

DIC 5, 2016 -

Roma, 5 dic. (askanews) – Ferrero, la multinazionale dolciaria italiana produttrice della Nutella e dei Rocher, ha annunciato l’acquisizione dei biscotti belgi Delacre, finora controllati da United Biscuits, di proprietà del conglomerato turco Yildiz. La transazione, il cui ammontare non è stato divulgato, permette al colosso di Alba di mettere le mani sul roduttore di biscotti molto noti in Europa come le ‘sigarette russe’, e i Délichoc.

Delacre fa parte di United Biscuits Group, acquisito alla fine del 2014 da parte del gruppo turco Yildiz. “Come parte della transazione, il soggetto collegato con Ferrero riprenderà tutte le unità produttive e manterrà i posti di lavoro tanto per i dirigenti che per i dipendenti di tali aziende”, ha detto Delacre in un comunicato.

Il gruppo ha anche nominato un nuovo CEO, Gregory Jerome, che ha preso subito servizio. “Delacre è un produttore-simbolo di biscotti gourmet. Il suo ricco patrimonio ricco è un soggetto riconosciuto in Belgio e Francia, il che lo mette in una posizione eccellente per sviluppare ed espandere la propria offerta”, ha detto Gregory nella dichiarazione. (con fonte Afp)