Header Top
Logo
Venerdì 28 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Usa, Warren a Obama: sostituisci capo Sec, ostacola trasparenza

colonna Sinistra
Venerdì 14 ottobre 2016 - 14:15

Usa, Warren a Obama: sostituisci capo Sec, ostacola trasparenza

Senatrice liberal contro Mary Jo White, guardiana mercati azionari
20161014_141508_DDEFC081

New York, 14 ott. (askanews) – La senatrice democratica Elizabeth Warren, conosciuta negli Stati Uniti per le sue battaglie contro Wall Street e ammirata dall’ala liberal del partito, che ha votato Bernie Sanders alle primarie, ha spedito una lettera al presidente Barack Obama per invitarlo a sostituire urgentemente Mary Jo White a capo della Securities and Exchange Commission (Sec), l’ente federale che vigila sulla Borsa (l’equivalente della Consob in Italia).

“Ho cercato, pubblicamente e in privato, di persuadere il presidente White a destinare le risorse della Sec verso questioni di fondamentale importanza per gli investitori e per il pubblico. Ma dopo anni di sforzi infruttuosi, è chiaro che ha intenzione di andare per la propria strada” ha scritto Warren.

Secondo Warren, White ostacola il tentativo di rendere più trasparenti i contributi politici delle aziende, attraverso una nuova norma: “Il rifiuto della presidente White di andare avanti con la norma sulla pubblicazione delle spese politiche – si legge nella lettera inviata – serve gli interessi limitati dei potenti manager che preferiscono nascondere le loro spese con i soldi delle aziende per portare avanti le loro ideologie personali”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su