Header Top
Logo
Mercoledì 22 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Brexit, Hammond: sarà come sulle montagne russe. Sterlina giù

colonna Sinistra
Lunedì 3 ottobre 2016 - 12:02

Brexit, Hammond: sarà come sulle montagne russe. Sterlina giù

Dobbiamo attenderci turbolenze durante il negoziato
20161003_120208_F35FEAB3

Roma, 3 ott. (askanews) – La Brexit sarà come andare “sulle montagne russe” per il clima di fiducia nell’economia della Gran Bretagna, ha avvertito il ministro delle Finanze Philip Hammond, dopo che la premier Theresa May ha annunciato che intende avviare la procedura di negoziato formale di uscita con l’Ue prima di fine marzo.

E il pronostico non avrebbe potuto essere più azzeccato per il mercato dei cambi. La sterlina ha subito un repentino nuovo calo sul dollaro, fino a 1,2844 in prossimità dei minimi da oltre 30 anni toccati dopo il voto di giugno. A tarda mattina si attesta a 1,2887 dollari. L’euro invece è risalito fino ai massimi da tre anni sulla sterlina, a 87,46 pence.

“Dobbiamo attenderci turbolenze nel corso del processo negoziale. Ci sarà un periodo di due anni, forse di più, in cui le imprese saranno confrontate a incertezze sulla natura della nostra relazione con l’Unione europea. La fiducia – ha detto Hammond – rischia di muoversi sulle montagne russe fino a quando non si raggiunge un accordo”. (fonte Afp)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su