Amazon: pronta a sfidare Apple e Spotify su streaming musicale

Lavora a due servizi a pagamento, in arrivo forse a settembre

AGO 23, 2016 -

New York, 23 ago. (askanews) – Amazon si prepara a sfidare Spotify e Apple Music nello streaming musicale. Dopo le indiscrezioni dello scorso giugno, che anticipavano il lancio di un servizio in abbonamento a 10 dollari al mese, sembra che il colosso americano del commercio elettronico stia lavorando a questo e a un altro servizio più economico (circa la metà rispetto al precedente).

Come riporta Re/code, sito americano specializzato nelle notizie tecnologiche, la particolarità della nuova e più conveniente offerta sta nel fatto che e questa sarà esclusiva degli altoparlanti Echo della stessa società senza i quali non potrà funzionare.

Amazon vorrebbe lanciare entrambi gli abbonamenti a settembre garantendo agli utenti un servizio senza interruzioni pubblicitarie oltre alla possibilità di scegliere direttamente quale canzone ascoltare, senza doversi affidare alla riproduzione casuale. Il colosso dell’ecommerce ha attualmente un servizio di streaming musicale gratuito che ha però un catalogo ridotto.