Tesla, auto elettrica prende fuoco durante un test in Francia

Nessun ferito

AGO 16, 2016 -

Parigi, 16 ago. (askanews) – Una vettura elettrica della casa automobilistica americana Tesla Motors ha preso fuoco durante un test drive a Bayonne, in Francia, senza fare vittime. “Stiamo collaborando con le autorità per stabilire le circostanze dell’incidente e stiamo garantendo la nostra piena collaborazione”, ha detto un portavoce dell’azienda in una dichiarazione inviata alla France presse. I passeggeri, una coppia e una hostess della casa automobilistica, “sono sani e salvi. Sono riusciti a uscire dal veicolo prima che si verificasse l’incidente”, ha aggiunto.

Il conducente del veicolo ha raccontato al quotidiano Sud-Ouest che “durante una piccola accelerazione su boulevard Aritxague, a Bayonne, si è sentito nella macchina un rumore forte”. L’uomo si era iscritto via Facebook per un giro di prova sulla berlina “Model S”, in occasione di un evento organizzato dal costruttore. “In meno di un minuto, la vettura era in fiamme e in cinque minuti era completamente distrutta”, ha aggiunto. Un video diffuso su Twitter da un testimone mostra il veicolo fermo completamente avvolto dalle fiamme.

Tesla punta a rivoluzionare il mondo delle auto proponendo veicoli elettrici al 100% e tecnologie sofisticate, ma sono stati numerosi gli incidenti che hanno visto coinvolto il gruppo, l’ultimo dei quali ha riguardato il sistema di pilota automatico, dopo la morte di un automobilista. (fonte Afp)