Header Top
Logo
Sabato 18 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Yahoo venderà attività centrali a Verizon per 4,8 mld dollari

colonna Sinistra
Lunedì 25 luglio 2016 - 13:32

Yahoo venderà attività centrali a Verizon per 4,8 mld dollari

Non incluse quote in Yahoo Japan e in Alibaba Group
20160725_133237_237F66A6

New York, 25 lug. (askanews) – Il colosso internet statunitense Yahoo ha annunciato un accordo per vendere le sue attività centrali, quelle legate a internet, alla società di telecomunicazioni Verizon Communications per 4,83 miliardi di dollari in contante. E’ quanto si legge in un comunicato.

Fino alla chiusura, prevista per il primo trimestre 2017, “Yahoo continuerà a operare in modo indipendente, offrendo e migliorando prodotti e servizi per gli utenti, gli inserzionisti, gli sviluppatori e i partner”.

Come si legge ancora nella nota, l’accordo dovrà essere approvato dalle autorità di regolamentazione e dagli azionisti di Yahoo.

Come detto, include gli asset internet core e alcuni asset immobiliari. Non include invece, tra le altre cose, la liquidità di Yahoo, la quota nel colosso cinese dell’e-commerce Alibaba Group, la quota di Yahoo Japan e il cosidetto “portafoglio Excalibur”, ovvero quello che riguarda i brevetti non fondamentali.

Questi asset resteranno in mano a Yahoo, mentre quelli rilevati da Verizon confluiranno in Aol. Il comunicato non chiarisce il ruolo futuro dell’amministratore delegato di Yahoo Marissa Mayer.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su