Header Top
Logo
Martedì 30 Maggio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Brexit spaventa l’industria Gb: timori a massimi da oltre 30 anni

colonna Sinistra
Lunedì 25 luglio 2016 - 13:08

Brexit spaventa l’industria Gb: timori a massimi da oltre 30 anni

Lo rileva l'indagine della Cbi, la Confindustria del Regno
20160725_130816_49304299

Roma, 25 lug. (askanews) – Caduta a piombo dell’indice Cbi sul clima di fiducia nelle industria manifatturiera della Gran Bretagna. L’indagine trimestrale condotta dall’associazione delle imprese ha registrato il peggior calo dal 2009 ad oggi, a quota meno 47 punti dai meno 5 punti di aprile, mostrando uno scivolone simile a quello evidenziato la scorsa settimana da altre indagini.

“Guardando al prossimo trimestre, i timori sulle condizioni economiche e politiche, cosi come i limiti agli ordinativi dall’estero sono ai massimi dal 1983”, afferma la Cbi con una nota.

“Chiaramente – avverte il capo economista Rain Newton-Smith – a seguito della Brexit sull’industria è calata una cappa di incertezza. Quindi è importante che il nuovo governo tenga la barra dritta con un piano e una chiara tabella di marcia per negoziare la relazione del Regno Unito con l’Unione europea”. A riprova che tuttavia il Regno non ha imboccato questa strada incerta da una posizione di debolezza, la stessa indagine ha rilevato un rafforzamento dell’attività nell’ultimo trimestre.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su