New York, a Times Square arriva Kellogg’s.Tazza cereali? 7 dollari

Nuova strategia per rilanciarsi

GIU 30, 2016 -

New York, 30 giu. (askanews) – I tempi cambiano, così come i gusti alimentari. E per contrastare il sopravanzare dei fast food e rilanciare il consumo dei cereali, Kellogg’s ha deciso di aprire uno store a Time Square, forse il luogo più turistico di tutta New York. La caffetteria sarà inaugurata il prossimo 4 luglio, in tempo per il giorno dell’Indipendenza. Nella prima boutique americana della multinazionale americana si potrà mangiare una tazza di latte (rigorosamente locale) e cereali pagando 7 dollari e mezzo. Ma ci sarà anche la possibilità di abbinare i cereali Kellogg’s al gelato. In questo caso ci vorranno 9 dollari e mezzo.

Il principio che è alla base dello store concept è quello delle grandi catene americane (Starbucks tra le più note) dove il prezzo del prodotto non è dato dalla materia prima in sé ma dall’esperienza di consumo, in un locale esteticamente ricercato. Saranno due gli elementi vincenti della caffetteria, scrive il New York Times: ricette sofisticate e un ambiente bianco e rilassante, in contrasto con le luci e i rumori di Time Square.

Per giustificare il prezzo, Kellogg’s ha firmato un contratto con la chef Christina Tosi, fondatrice del Momofuku Milk Bar di New York e giudice di Masterchef Usa. Sarà lei a scrivere il menù della caffetteria. Alcuni esempi? I cereali saranno serviti con scorza di limone e polvere di té verde – queste le prime indiscrezioni.