Sterlina volatile attorno 1,48 usd, Borsa Londra smorza a +0,31%

Umo armato si barrica in un cinema in Germania, catturato

GIU 23, 2016 -

Roma, 23 giu. (askanews) – Volatilità sul mercato dei cambi, mentre nel mezzo della fatidica giornata del referendum sulla Brexit dalla Germania giungono notizie su un episodio di cronaca che indirettamente potrebbe avere un qualche ipotetico impatto sul voto in corso. La sterlina, che ieri sera fluttuava abbastanza stabilmente su 1,4800 dollari, stamattina si è apprezzata fino a 1,4947, sui massimi da inizio anno mentre i trader sembravano scommettere sul “Remain”.

Successivamente però queste spinte rialziste si sono andate smorzando e la sterlina è scesa fino a 1,4762, per poi ritracciare a 1,4806. Nel frattempo la Borsa di Londra ha ridotto i guadagni, con l’indice Ftse al più 0,31 per cento.

Nel pomeriggio in Assia un uomo armato si è barricato all’interno di un cinema multisala a Viernheim. Avrebbe sparato in aria, ma poi sarebbe stato rapidamente acciuffato dalle unità speciali della polizia. Secondo il bild ci sarebbero diversi feriti. Immigrazione e rischio terrorismo sono tra gli argomenti su cui hanno più martellato i fautori della Brexit.