Yahoo!, Verizon pronta a offrire 3 miliardi per attività internet

Wsj: Offerta sarà depositata prima della scadenza di lunedì

GIU 7, 2016 -

Roma, 7 giu. (askanews) – Il colosso delle telecomunicazioni statunitensi Verizon sarebbe pronto a fare un’offerta da 3 miliardi di dollari per il portale internet Yahoo!. Lo rivela il Wall Street Journal citando fonti vicine al dossier, specificando che l’offerta sarà depositata prima della scadenza prevista per la mezzanotte americana di lunedì prossimo (le 6 di martedì in Europa) stabilita come termine ultimo per le parti interessate ad acquisire tutto o in parte Yahoo secondo il piano di ristrutturazione del gruppo.

Il futuro di Yahoo! è attualmente incerto: il suo capo Marissa Mayer, alla guida dal 2012, non essendo riuscita a rilanciare il gruppo, nel mese di febbraio ha annunciato una ristrutturazione che comporta una riduzione del 15% della forza lavoro e la dismissione di una serie di attività. Yahoo! non esclude la vendita di tutti i beni, con un processo che potrebbe portare a uno smantellamento.

I media americani hanno già parlato di diverse offerte tra cui uno del miliardario Warren Buffett, in cordata per tale occasione con la Quicken Loans Fund.

Nel mese di dicembre, il capo di Verizon, Lowell McAdam, aveva stimato che alcune attività di Yahoo! potrebbero integrare quelle della sua controllata AOL, acquisita lo scorso anno. Il WSJ ha aggiunto alla lista degli interessati anche il fondo di investimento TPG che potrebbe anch’esso presentare una scadenza prima di lunedì. (con fonte Afp)