Mazda MX-5 RF farà il suo debutto Europeo a Goodwood

Look unico, a tetto aperto o chiuso

MAG 23, 2016 -

Roma, 23 mag. (askanews) – La nuovissima Mazda MX-5 RF, la versione più recente della due posti sportiva più venduta al mondo, farà il suo debutto Europeo nel Regno Unito, al prossimo Festival of Speed di Goodwood in Giugno. Mostrata al pubblico per la prima volta al New York International Auto Show a marzo, la versione con tetto elettrico retraibile della leggendaria roadster Mazdaa rappresenterà il momento clou allo stand della casa automobilistica a Goodwood, dove Mazda renderà omaggio al passato della MX-5, al suo presente e al suo futuro. La MX-5 RF colore “Machine Grey” verrà presentata al fianco del milionesimo esemplare di MX-5 prodotto, uscito dalla linea di assemblaggio in Giappone il 22 aprile, insieme ai due nuovi concept MX-5 Spyder e Speedster.

“Con la RF ci siamo liberati del pensiero tradizionale e abbiamo raccolto la sfida di creare qualcosa di totalmente nuovo – ha commentato Nobuhiro Yamamoto, manager del progetto MX-5 -. Il nostro obiettivo era un sportiva a cielo aperto con linee che fossero splendide quando il tetto è chiuso e che desse una sensazione esaltante a tetto aperto”.

Il tetto rigido, che comporta un aumento di soli 5 mm in altezza, è uno dei più veloci sul mercato, con apertura o chiusura che si comandano con la semplice pressione di un tasto, anche quando la vettura è in movimento fino a 10 km/h.

Lanciata in Europa nello scorso autunno, la quarta generazione di MX-5 è stata recentemente incoronata 2016 World Car of the Year e 2016 World Car Design of the Year e per la prima volta nella storia di questa competizione un modello si è aggiudicato entrambi i premi. La MX-5 RF inizierà la commercializzazione in Europa all’inizio del 2017.