Header Top
Logo
Venerdì 24 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Comcast vuole DreamWorks Animation per oltre 3 miliardi dollari

colonna Sinistra
Mercoledì 27 aprile 2016 - 15:30

Comcast vuole DreamWorks Animation per oltre 3 miliardi dollari

Produttore di Shrek e Kung Fu Panda sotto stesso tetto Universal
20160427_153009_9195E8C4

New York, 27 apr. (askanews) – Comcast sta trattando per acquisire DreamWorks Animation arrivando a spendere oltre tre miliardi di dollari, oltre il valore di mercato per 2,3 miliardi del gruppo. L’operazione porterebbe lo studio cinematografico sinonimo dei maggiori successi a Hollywood per quanto riguarda i cartoni animati come “Shrek” e “Kung Fu Panda” sotto lo stesso tetto di Universal, che ha firmato pellicole come “Cattivissimo me” e “Minions”. Le nozze tra il colosso della tv via cavo e lo studio creerebbero un gigante media più grande della rivale Walt Disney. E’ quanto riferiscono fonti del Wall Street Journal. Non è tuttavia chiaro se i negoziati porteranno a un accordo tra le due aziende.

Per Comcast, il più grande fornitore di tv via cavo in Usa che controlla le reti Nbc, la transazione servirebbe per rafforzarsi nel settore cinematografico e per farsi strada in Cina, dove il mercato cinematografico sta crescendo a passo così rapido da potere superare quello Usa entro il 2017. E là che DreamWorks ha saputo rafforzarsi. Ed è là, a Pechino, che per esempio Comcast sta costruendo un parco a tema a marchio Universal Studios per 3,3 miliardi di dollari (dovrebbe aprire nel 2019).

Il fatto che Comcast sia interessato a DreamWorks – un gruppo che ha comunque registrato insuccessi con film come “I pinguini di Madagascar”, “Mr Peabody & Sherman” e “Le 5 leggende” e che lo scorso anno ha tagliato quasi un quarto della sua forza lavoro e ha annunciato giri di poltrone lanciando una ristrutturazione – dimostra come l’azienda sia alla ricerca di opportunità dopo che l’anno scorso le autorità regolatorie hanno bloccato il merger da 45 miliardi di dollari con Time Warner Cable.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su