Header Top
Logo
Martedì 27 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Volkswagen, solo una stretta soft a bonus manager: 30% rinviato

colonna Sinistra
Venerdì 22 aprile 2016 - 17:43

Volkswagen, solo una stretta soft a bonus manager: 30% rinviato

Una quota verrà versata nel 2018 solo se azioni faranno +25%
20160422_174249_218F0B71

Roma, 22 apr. (askanews) – Intervento morbido e solo temporaneo a Volkswagen sulla controversa questione dei bonus ai manager. Il Consiglio di vigilanza ha deciso di congelare poco meno di un terzo, il 30 per cento della parte variabile delle retribuzioni 2015 dei nove componenti del Consiglio di gestione. E di versarla dopo tre anni nel caso di raggiungimento di determinate performance borsistiche.

Il provvedimento annunciato segue un acceso dibattito, non solo tra gli azionisti del gruppo ma in tutta l’opinione pubblica tedesca. Il parametro chiave per sbloccare il versamento è una crescita del 25 percento del titolo da qui al 2018.

Stephen Wall, componente del Consiglio di vigilanza, che era affiancato dal presidente Hans-Dieter Poesch e dall’amministratore delegato Matthias Mueller, ha peraltro precisato che l’entità dei bonus è stata implicitamente ridotta dalla caduta dei corsi in Borsa determinata dallo scandalo Dieselgate. Ma è proprio il versamento di bonus a dispetto di questa vicenda ad aver suscitato polemiche in Germania.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su