Header Top
Logo
Venerdì 28 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • G20:incognita Brexit si somma a rischi, incertezze economia mondo

colonna Sinistra
Venerdì 15 aprile 2016 - 19:39

G20:incognita Brexit si somma a rischi, incertezze economia mondo

Comunicato finale vertice segnala crescita "modesta e irregolare"
20160415_193930_543FB2BC

Washington, 15 apr. (askanews) – Lo spettro della possibile uscita del Regno Unito si somma a rischi e incertezze già presenti nell’economia mondiale, caratterizzata da una crescita “modesta e irregolare”. Nel comunicato finale emesso al termine del vertice di Washigton, i ministri e i governatori delle banche centrali dei 20 principali Paesi sviluppati ed emergenti hanno delineato uno scenario macroeconomico delicato.

“La ripresa economica – si legge nel documento – prosegue e i mercati finanziari hanno recuperato gran parte del terreno perso in precedenza nell’anno dall’incontro di Shangai a febbraio. Comunque la crescita resta modesta e diseguale, e rischi e incertezze al ribasso allo scenario globale persistono sullo sfondo di una continua volatilità finanziaria, di sfide per gli esportatori di materie prime e di bassa inflazione”.

I Venti poi segnalano che “i conflitti geopolitici, il terrorismo, i flussi di rifugiati e lo shock di una potenziale uscita del Regno Unito dall’Unione Europea complicano anche l’ambiente economico globale”. (segue)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su