Tlc, Bouygues-Orange slitta decisione,fusione sempre più in forse

Operatori francesi rimandano scadenza trattative a fine settimana

MAR 31, 2016 -

Roma, 31 mar. (askanews) – Slitta la decisione sulla fusione nelle telecomunicazioni francesi tra la società a partecipazione pubblica Orange e Bouygues Telecom. Le due aziende, che avrebbero dovuto decidere entro la giornata di oggi sull’operazione, si sono date tempo fino alla fine del weekend. Immediati i contraccolpi in Borsa, con le azioni di Bouygues che dopo l’annuncio hanno perso il 3,6 per cento a 35,85 euro mentre le azioni Orange sono scese dell’1,3 per cento a 15,39.

Nella sua riunione del 30 marzo 2016 il consiglio di amministrazione Bouygues ha segnalato che “i negoziati tra Orange e Bouygues non avevano progredito a sufficienza”, si legge in un comunicato dell’azienda che aggiunge che le parti si incontrernno prima della fine del week-end, al fine di prendere una decisione definitiva se perseguire o meno il progetto di fusione.

Le due aziende hanno trattato da gennaio sul piano di Orange di prendere acquisire Bouygues Telecom con un’operazione che ridurrebbe il numero degli operatori mobili nel mercato altamente competitivo della Francia da quattro a tre.(con fonte Afp)