Header Top
Logo
Lunedì 21 Settembre 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Cyber, vice segretario Tesoro Usa: possibili attacchi informatici

colonna Sinistra
Giovedì 31 marzo 2016 - 17:27

Cyber, vice segretario Tesoro Usa: possibili attacchi informatici

Sarah Bloom Raskin: non farsi trovare impreparati
20160331_172729_D8002492

Roma, 31 mar. (askanews) – “Dato il numero crescente e la natura mutevole attacchi cibernetici, dobbiamo prepararci per l’eventualità di significativi incidenti informatici”.

A dichiararlo è il vice segretario del Tesoro Usa Sarah Bloom Raskin nel corso del Cybersecurity Docket’s Incident Response Forum in svolgimento a Washington.

“Finora – ha sottolineato il vice segretario del Tesoro Usa – l’economia globale e la nostra infrastruttura finanziaria sono state risparmiate da un attacco informatico con conseguenze di vasta portata per il nostro sistema finanziario e l’economia della nostra nazione”. Tuttavia, ha allertato, “abbiamo bisogno di prepararci per” fronteggiare “incidenti informatici che hanno un tale impatto potenziale”, come ad esempio “una catastrofe che blocca il nostro sistema finanziario, il nostro sistema di pagamento, o il nostro funzionamento di base di questa infrastruttura critica”.

Per ridurre questi rischi, secondo Sarah Bloom Raskin c’è bisogno di implementare “strumenti di preparazione, coordinamento e pratica”. Così facendo, ha detto, “se e quando si verificasse un significativo caso di incidente informatico, saremo meglio attrezzati per rispondere e recuperare”, proseguendo con le attività fino al ritorno al normale funzionamento.

(Fonte: Cyber Affairs)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su