Header Top
Logo
Mercoledì 22 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Metro, gigante grande distribuzione si divide in due,vola in Borsa

colonna Sinistra
Mercoledì 30 marzo 2016 - 10:37

Metro, gigante grande distribuzione si divide in due,vola in Borsa

Azienda tedesca: da una parte ingrosso e cibo,da altra elettronica
20160330_103739_3FA05EDC

Roma, 30 mar. (askanews) – Il colosso tedesco della grande distribuzione Metro ha annunciato in un comunicato che scorporerà le sue attività in due società separate, entrambe quotate. Da un lato verrà creato un gruppo focalizzato sull’ingrosso e l’alimentare, che comprenderà i marchi Metro, Makro e Real, dall’altro una catena concentrata sull’elettronica di consumo e sui servizi, con i marchi Media e Saturn.

L’annuncio è stato ben accolto dal mercato con le azioni Metro che dopo la notizia hanno messo a segno un rialzo del 7,73% a 26,47 euro alla borsa di Francoforte sullò’indice MDAX.

Dal momento che tra le due attività esistono limitate sovrapposizioni e limitati effetti dinergici, i vertici dell’azienda “credono molto fortemente – si legge nel comunicato – che una scissione in due attività indipendenti e concentrate sarebbe nel miglior interesse di tutti gli azionisti dal momento che faciliterebbe una significativa opportunità per una crescita più sostenuta e redditizia. Entrambe le entità diventeranno quotate singolarmente con i loro profili distinti, e con nanagement e consiglio di sorveglianza distinti”.(con fonte Afp)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su