Header Top
Logo
Sabato 18 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Yahoo!, fondo attivista vuole silurare la Mayer e tutto il Cda

colonna Sinistra
Giovedì 24 marzo 2016 - 13:32

Yahoo!, fondo attivista vuole silurare la Mayer e tutto il Cda

Wsj: Secondo Starboard Value la svolta invocata è al palo
20160324_133210_688FD72B

Roma, 24 mar. (askanews) – Si profila tempesta ai vertici di Yahoo!. Il fondo speculativo Starboard Value ha infatti dato seguito alle minacce avanzate nei mesi scorsi, chiedendo la rimozione in blocco di tutto il Consiglio di amministrazione colpevole, secondo una lettera di cui riporta il Wall Street Journal, di non muoversi con sufficiente rapidità sul riassetto.

Secondo Starboard “c’è disperatamente bisogno di cambiamenti radicali ai vertici, per impiantare una dirigenza in grado di guidare qualunque piano punti a riassetto, scorporo o cessione di attività”.

Secondo il quotidiano finanziario la mossa dell’hedge fund mette ulteriormente sotto pressione Marissa Mayer, l’amministratore delegato che sta tentando di ridare redditività alla società internet tramite riduzioni dei costi e focalizzazione su segmenti chiave, come le ricerche web.

Starboard ha una quota dell’1,7 per cento di Yahoo! e aveva già chiesto il siluramento della Mayer. Da mesi, assieme ad altri fondi attivisti, sostiene che la svolta chiesta a più riprese su è al palo. Il Wsj precisa che non è stato possibile contattare un portavoce di Yahoo per un commento.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su