Header Top
Logo
Martedì 17 Ottobre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Bruxelles,voce fuori da coro: “Ue resta posto più sicuro al mondo”

colonna Sinistra
Giovedì 24 marzo 2016 - 15:11

Bruxelles,voce fuori da coro: “Ue resta posto più sicuro al mondo”

Sony Kapoor di Re-Define: stop sciocchezze su Ue focolaio terrore
20160324_151143_783A7B44

Roma, 24 mar. (askanews) – Nel coro di “sciocchezze” di coloro che cantano il “fallimento” dell’Europa sulla lotta al terrorismo, c’è anche chi, con altrettanta energia, respinge e ribalta del tutto l’autocommiserazione che dopo gli attacchi a Bruxelles sembra prevalere. Come l’economista Sony Kapoor, direttore del centro studi Re-Define. “Ne ho fin sopra i capelli di queste sciocchezze sull’Ue che avrebbe fallito, o che addirittura sarebbe uno stato fallito, o un focolaio di terroristi o insicura. L’Unione europea – afferma Kapoor in una nota – è la regione più sicura al mondo”.

“L’Unione europea, per la cronaca, è la regione del mondo più pacifica, civilizzata, progressista e con alti livelli di vita, e nessun attacco terroristico potrà cambiarlo. Questo non significa dire che non abbiamo delle sfide, ma quale parte del mondo non ne ha?”.

“L’Europa – insiste dal suo profilo Twitter @sonykapoor – e in particolare l’unione europea, è il continente più sicuro, con il più basso numero di per morti procapite per atti di violenza e il secondo numero più basso per atti di terrorismo”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su