Header Top
Logo
Domenica 25 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Axa, numero uno Henry de Castries lascia guida gruppo, sale Buberl

colonna Sinistra
Lunedì 21 marzo 2016 - 10:49

Axa, numero uno Henry de Castries lascia guida gruppo, sale Buberl

Assicurazioni Europa in movimento dopo Generali, Zurich, Munich Re
20160321_104852_38B6415C

Roma, 21 mar. (askanews) – Henry de Castries, numero uno di Axa, il gruppo assicurativo francese, al secondo posto nella graduatoria continentale, lascerà dopo 27 anni l’azienda della quale attualmente ricopre le cariche di presidente e amministratore delegato. Lo ha annunciato in un comunicato la stessa Axa, specificando che le dimissioni scatteranno il prossimo primo settembre.

Secondo il giornale britannico Sunday Times de Castries è il favorito per prendere la guida del colosso bancario HSBC succedendo all’attuale presidente Douglas Flint.

De Castries sarà rimpiazzato in Axa da Denis Duverne, che assumerà la carica di presidente non esecutivo del cda e da Thomas Buberl che diventerà amministratore delegato.

La mossa del top manager di Axa, è l’ultima di una serie di avvicendamenti e spostamenti rilevanti all’interno delle maggiori compagnie assicurative europee. La scorsa settimana Generali ha infatti nominato Philippe Donnet amministratore deklegato in sostituzione di Mario Greco, che approderà al gruppo Zurich. Nella stessa settimana Munich re ha reso noto che Joachim Wenning ripiazzerà come ad Nikolaus von Bomhard.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su