Header Top
Logo
Martedì 25 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Bce, Coeuré: Eurozona ha urgentemente bisogno di più crescita

colonna Sinistra
Mercoledì 2 marzo 2016 - 12:44

Bce, Coeuré: Eurozona ha urgentemente bisogno di più crescita

E incertezza sulle banche blocca solo la strada della ripresa
20160302_124427_34FF739F

Roma, 2 mar. (askanews) – Eurolandia “ha urgentemente bisogno di più crescita”, ha affermato l’esponente del Comitato esecutivo della Bce, Bénoit Coeuré. E l’incertezza che grava sulle banche ha come unico effetto quello di “sbarrare la strada” del rilancio. “Per ridurre l’incertezza – ha affermato durante un convegno a Francoforte – sia le istituzioni che le imprese finanziarie devono fare la loro parte. Devono assicurare che il settore finanziario sia in grado di sostenere la ripresa. E devono farlo oggi – ha incalzato – non domani”.

“L’area euro si sta ancora riprendendo da una crisi finanziaria ed economica generazionale, che ha lasciato ferite profonde. Ha urgentemente bisogno di crescita più forte, per abbassare la disoccupazione, per ridurre l’utilizzo della leva finanziaria e per riportare l’inflazione ai nostri valori obiettivo. L’incertezza nel settore finanziario blocca questo percorso”.

Tuttavia “dobbiamo tenere presente che le sfide che il settore finanziario si trova di fronte rappresentano anche una opportunità. Un contesto impegnativo può spingere le banche a maggiore efficienza. Un nuovo contesto regolamentare più stabile renderà il sistema più sicuro. E gli sviluppi tecnologici possono portare a modelli e servizi finanziari migliori”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su