Header Top
Logo
Lunedì 29 Maggio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Henkel, 2015 in forte espansione:+12,9% utile operativo a 2,92 mld

colonna Sinistra
Giovedì 25 febbraio 2016 - 11:58

Henkel, 2015 in forte espansione:+12,9% utile operativo a 2,92 mld

Fatturato +10,1% a 18,08 mld.+12,2% dividendo unitario a 1,47 euro
20160225_115759_E59B943E

Roma, 25 feb. (askanews) – Henkel, la multinazionale tedesca dei prodotti chimici e per la casa, archivia un 2015 in forte espansione con un incremento del 10,1% del fatturato a 18,089 miliardi di euro e un utile operativo in crescita del 12,9% a 2,923 milioni di euro. L’azienda, che possiede 6 stabilimenti produttivi in Italia e che è presente con marchi come Dixan, Pattex, Nelsen, Vernel proporrà un dividendo di 1,47 euro per azione privilegiata (+12,2%).

“Il 2015 è stato un anno eccellente per Henkel. Il fatturato, gli utili, l’utile per azione privilegiata e anche i dividendi proposti hanno fatto registrare incrementi a due cifre. Tutti e tre i settori di attività hanno visto una crescita organica del fatturato e un netto miglioramento degli utili”, ha affermato in un comunicato Kasper Rorsted, Presidente del Comitato Direttivo di Henkel. “Anche quest’anno le regioni emergenti hanno contribuito in maniera decisiva al buon risultato complessivo, ma anche sui mercati maturi abbiamo conseguito ancora una volta un incremento organico”.

Commentando l’esercizio appena concluso e gli obiettivi finanziari per il 2016, Rorsted ha proseguito: “Lo scenario economico e politico rimarrà difficile. Dobbiamo perciò continuare ad adeguare processi e strutture alle condizioni di mercato per diventare ancora più efficienti e competitivi. Per l’esercizio 2016 ci attendiamo una crescita organica del fatturato compresa fra il 2 e il 4 percento. Per il margine EBIT depurato contiamo di raggiungere all’incirca quota 16,5 percento, e per l’utile depurato per azione privilegiata prevediamo un incremento fra l’8 e l’11 percento. Con un incremento medio dell’EPS pari al 9,7 percento nel periodo 2013-15, siamo fortemente determinati a raggiungere l’obiettivo pari al 10 percento di crescita entro l’attuale ciclo strategico”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su