Nissan presenta Qashqai Premium Concept e X-Trail Premium Concept

Al Salone di Ginevra le due versioni speciali Crossover

FEB 24, 2016 -

Roma, 24 feb. (askanews) – Al prossimo Salone di Ginevra Nissan presenterà due special version dei suoi due Crossover di maggior successo, Qashqai e X-Trail.

Partendo dagli attuali modelli sul mercato, Nissan ha esplorato come nuove, innovative ed esclusive interpretazioni stilistiche possano incrementare ed estendere in futuro l’appeal dei suoi Crossover più amati. I nomi dei due Crossover sono Qashqai Premium Concept e X-Trail Premium Concept. Nonostante si tratti di due modelli diversi, i colori, i materiali e i temi di design utilizzati ne fanno inequivocabilmente una coppia perfetta.

Qashqai Premium Concept è stato creato da Nissan Design Europe, nel cuore di Londra, mentre X-Trail Premium Concept è frutto del lavoro del Global Design Centre (GDC) in Giappone.

La gamma Crossover è una delle più importanti chiavi del successo di Nissan sui mercati europei e questi due Premium Concept sono la dimostrazione della volontà della casa di Yokohama di ampliare il proprio target, avvicinandosi a una clientela sempre più varia.

Grazie al linguaggio stilistico Nissan e ai materiali innovativi le due auto rappresentano un nuovo approccio al fascino dei Crossover. Partendo dal concetto di urban explorer, i due Premium Concept lo interpretano in maniera differente, per attrarre tipologie di clienti molto diverse tra loro. Qashqai è stato pensato per il ‘Premium Urbanite’, che sogna un weekend alla scoperta delle attrazioni culturali di una capitale europea come Ginevra, Parigi o Roma. X-Trail è invece dedicato ai ‘Premium Adventurist’, che programmano avventure in montagna, tra le Alpi o i Pirenei.