Yahoo, Time interessato ad acquisto attività core

Bloomberg:editore americano sarebbe entrato in contatto con gruppo

FEB 23, 2016 -

New York, 23 feb. (askanews) – C’è una nuova indiscrezione che circola sul futuro di Yahoo, dopo che ieri i media americani hanno dato per avviate la trattative per la vendita della divisione web. Time – gruppo che pubblica 130 riviste in tutto il mondo, tra cui Time, Sports Illustrated e People – sarebbe interessato all’affare, scrive Bloomberg. Il gruppo sarebbe entrato già in contatto con i dirigenti del colosso californiano, che stanno trattando attraverso la mediazione di Citigroup.

In questo modo il gruppo media che non naviga in buone acque potrebbe rafforzare la sua presenza web (che non è particolarmente forte) e prendere circa un miliardo di utenti attivi su base mensile. Questo grazie a diversi servizi offerti da Yahoo: dal motore di ricerca, passando per il servizio mail, Tumblr e Flickr e ancora diversi portali di notizie.

Per ora non sono stati diffusi i dettagli della possibile intesa e neppure il costo. Infine, se l’accordo dovesse essere approvato, Bloomberg sottolinea che nella futura società non ci sarebbe più posto per l’amministratore delegato Marissa Mayer, che da tempo è stata messa sotto pressione dagli azionisti che chiedono un ritorno alla crescita e una diminuzione delle spese.