Header Top
Logo
Martedì 21 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Dijsselbloem: banche e eurozona più forti di pochi anni fa

colonna Sinistra
Giovedì 11 febbraio 2016 - 14:14

Dijsselbloem: banche e eurozona più forti di pochi anni fa

Forse mercati "si stanno aggiustando" alle nuove regole
20160211_141435_96D5093B

Roma, 11 feb. (askanews) – Il presidente dell’Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem ha rassicurato sulle banche dell’Unione valutaria, che oggi sono di nuovo bersagliate da ondate di vendite in Borsa. “Sono convinto che l’area euro sia in una situazione strutturalmente ben migliore di quanto fosse alcuni alcuni anni fa e questo vale anche per le nostre banche”, ha affermato giungendo alla riunione dei ministri delle Finanze di Eurolandia a Bruxelles.

“Come sempre discuteremo anche della situazione economica e sono sicuro che oggi ci saranno commenti sul quadro dei mercati, che sono molto volatili e quindi non sono certo che si possano trarre conclusioni strutturali”.

Interpellato su uno dei casi di pesanti flessioni, quella di Deutsche Bank “non ho una opinione sulle singole banche – ha risposto – abbiamo una autorità di vigilanza indipendente per questo e sono sicuro lavorano, che il processo di continuo rafforzamento del settore proseguirà. Abbiamo creato nuove regole a cui i mercati devono aggiustarsi forse questo spiega in parte quello che che sta accadendo”.

Ad ogni modo “è cruciale rendere le banche più forti e nei prossimi mesi lavoreremo per rendere ancora più forte anche l’Unione bancaria”, ha concluso il capo dell’Eurogruppo.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su