Header Top
Logo
Mercoledì 29 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Yellen: rischi outlook economico, possibile ritardo rialzo tassi

colonna Sinistra
Mercoledì 10 febbraio 2016 - 14:45

Yellen: rischi outlook economico, possibile ritardo rialzo tassi

Lo dirà durante la testimonianza alla Camera
20160210_144455_89A353B6

New York, 10 feb. (askanews) – Ci sono rischi per l’outlook economico che potrebbero provocare un ritardo nei piani della Federal Reserve sull’aumento dei tassi di interesse, che potrebbero “probabilmente salire in modo più graduale”. Detto questo, l’economia americana dovrebbe continuare a crescere, sostenuta da una politica monetaria “altamente accomodante”.

E’ quanto si legge nel testo della dichiarazione iniziale che il presidente Janet Yellen pronuncerà in apertura della sua testimonianza semestrale davanti alla commissione Finanza della Camera. Il testo è stato diffuso un’ora e mezza circa prima dell’intervento effettivo, atteso alle 10, le 16 in Italia.

“Le condizioni finanziarie negli Stati Uniti di recente sostengono meno la crescita, con cali delle generali misure dei prezzi dei titoli, più alti tassi dei prestiti a più alto rischi e un ulteriore apprezzamento del dollaro. Tali sviluppi, se dovessero persistere, potrebbero pesare sull’outlook economico e sul mercato del lavoro, sebbene cali dei tassi di interesse di più lungo termine e dei prezzi del petrolio potrebbero dare sollievo”, dirà Yellen.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su