Header Top
Logo
Sabato 25 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Deutsche Bank cerca di tranquillizzare: “Solidi come una roccia”

colonna Sinistra
Martedì 9 febbraio 2016 - 14:38

Deutsche Bank cerca di tranquillizzare: “Solidi come una roccia”

Lettera ad Cryan a dipendenti: forte posizione rischi e capitale
20160209_143755_301D866A

Roma, 9 feb. (askanews) – Deutsche Bank, la più importante banca tedesca e una delle prime dell’eurozona, tenta ancora di tranquillizzare i risparmiatori dopo che il suo titolo questa settimana ha perso il 10,2%, con un calo su base annua pari a quasi il 40%. Per il secondo giorno consecutivo l’istituto di Francoforte manda dunque un segnale. Questa volta è il co-amministratore delegato, John Cryan, che in una lettera inviata ai dipendenti – e resa pubblica attraverso il sito aziendale sottolinea che il bilancio della banca è “solido come la pietra”.

Cryan, nella lettera ai dipendenti è netto: “ai clienti che potrebbero chiedervi come la volatilità del mercato sta avendo un impatto su Deutsche Bank potete rispondere che Deutsche Bank resta assolutamente solida come una pietra, data la nostra forte posizione di capitale e sul rischio”.

Nelle ultime ore si sono diffuse sul mercato preoccupazioni, smentite da Deutsche Bank, sulla capacità di rimborsare un prestito obbligazionario subordinato. Al riguardo il top manager ha spiegato che il suo istituto avrà fondi adeguati per le obbligazioni ibride che erano state viste come particolarmente vulnerabili.

Toni tranquillizzanti anche con riferimento alle preoccupazioni del mercato sull’adeguatezza degli accantonamenti dell’istituto per i crediti in sofferenza. “Dovremo quasi certamente – ha affermato – aggiungere altri accantonamenti quest’anno ma questo è già previsto nel nostro piano finanziario”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su