Header Top
Logo
Mercoledì 28 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Addio a gerarchia temporale, Twitter vuole timeline come Facebook

colonna Sinistra
Lunedì 8 febbraio 2016 - 15:15

Addio a gerarchia temporale, Twitter vuole timeline come Facebook

Vorrebbe mostrare tweet pensati per ogni singolo utente
20160208_151501_2BE2CDD6

New York, 8 feb. (askanews) – Twitter si prepara a cambiare approccio, a introdurre una nuova timeline gestita da un algoritmo molto simile a quello usato da Facebook. La notizia è stata scritta venerdì scorso da BuzzFeed e nel corso del fine settimana il gruppo di San Francisco non ha negato l’articolo del giornale online americano. L’amministratore delegato Jack Dorsey ha cercato di calmare le acque, visto che diversi utenti con migliaia di follower hanno minacciato di lasciare la piattaforma.

Ma come dovrebbe essere il nuovo Twitter? Intanto secondo BuzzFeed non sarà più rispettata la gerarchia temporale: in pratica alcuni tweet più vecchi (ma più condivisi) potrebbero apparire prima degli ultimi. E ancora, la nuova timeline dovrebbe essere una versione espansa della funzione “mentre non eri su Twitter”, la funzione che ci ricapitola i tweet più importanti (per noi) mentre eravamo assenti dalla piattaforma.

In pratica ci sarà una funzione che permette di vedere i post più importanti della giornata che sparirà quando faremo un refresh. Uno dei problemi di Twitter, ma anche una della sue caratteristiche distintive, è il fatto che i tweet siano regolati soltanto attraverso la cronologia e non per importanza o per i propri interessi.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su